GROSSETO – L’istituto F. Zuccarelli, in collaborazione con il Comune di Manciano, organizza il corso serale per il conseguimento del diploma in amministrazione, finanza e marketing a Pitigliano all’interno del progetto Maremma networking.
Per chi ha solo una licenza media, per chi ha interrotto gli studi della scuola superiore, per chi non ha un lavoro stabile o che non lo gratifichi, l’istituto Zuccarelli dà un’opportunità in più.
Il diplomato in amministrazione, finanza e marketing è in grado di organizzare, gestire e controllare tutte le attività aziendali in maniera autonoma e può avere numerosi sbocchi professionali: dagli uffici amministrativi agli enti pubblici, a studi professionali. Il corso serale è articolato in tre periodi didattici: il primo permette di conseguire il biennio, il secondo di accedere al quinto anno e il terzo l’acquisizione del diploma. Il corso prevede 22 o 23 ore settimanali, distribuite su 5 giorni dal lunedì al venerdì, con inizio e termine delle lezioni nella fascia pomeridiana-serale. L’iscrizione e la frequenza sono gratuiti e l’unico costo richiesto è quello di 60 euro annui che comprendono le tasse scolastiche e un contributo volontario per le spese di segreteria e cancelleria.