GROSSETO – La sosta dei campionati di serie D arriva provvidenziale per rimettere in pari i tornei dopo alcune gare rinviate a causa del maltempo. Sarà quindi un fine settimana interessante, anche per chi dovrà fare da spettatore, come Grosseto e Gavorrano, le due formazioni maremmane ai vertici dei rispettivi gironi.
Nel girone G il Grosseto è particolarmente interessato dal confronto tra Rieti e Muravera, in programma domenica 13 marzo alle 14.30. In caso di successo i padroni di casa opererebbero il sorpasso ai danni del Grifone e si rimetterebbero in corsa in vista dello scontro diretto di Viterbo. Anticipato al sabato, invece, il derby sardo tra Arzachena e Lanusei. Dopo le polemiche del confronto dello Zecchini, i biancoverdi cercano la vittoria per riportarsi al quarto posto e risalire in chiave playoff. Meno interessante per i colori biancorossi è il terzo recupero che vedrà scendere in campo Budoni e Flaminia: uno scontro diretto per evitare i playout.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Viterbese 59 Grosseto 53 Rieti 52 Olbia 50 Torres, Arzachena 48 Albalonga 44 Nuorese 41 Trastevere 33 Ostiamare 42 Flaminia 29 Budoni, Castiadas 27 Lanusei, Cynthia 26 Muravera 25 San Cesareo 24 Astrea 13.
Nel girone E sono due le gare che verranno recuperate, entrambe in programma domenica 13 marzo alle 14.30. In tutte e due le circostanze il Gavorrano è interessato all’esito dei match. Il campo principale per i minerari sarà quello di Gubbio, dove la diretta inseguitrice ospita il Gualdo. Sulla carta gli eugubini non dovrebbero avere particolari difficoltà, ma dovranno gestire la pressione che sarà tutta dalla loro parte. In caso di vittoria, infatti, il Gubbio aggancerebbe in testa alla classifica il team di Bonuccelli, neutralizzando così la fuga dei minerari. Gavorrano interessato anche dall’altro confronto che vedrà il Ghivizzano ospitare la Sangiovannese. I valdarnesi sono piuttosto tranquilli anche se la zona playout dista solo quattro punti, mentre i padroni di casa, qualora arrivassero i tre punti, rientrerebbero potenzialmente in corsa, agganciando il terzo posto a cinque lunghezze dal vertice.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 55 Gubbio 52 Montecatini 50 Ghivizzano 47 Poggibonsi 46 Jolly Montemurlo 42 Foligno 40 Sangiovannese 39 Colligiana 38 Viareggio 37 Ponsacco 36 Pianese, Città di Castello 35 Scandicci 27 Massese, Sansepolcro 24 Gualdo 18 Spoleto 16.