GROSSETO – Trasferta a Vada per la capolista Saurorispescia. Nel campionato degli Allievi B i grossetani difendono per l’ennesima volta il primato dall’assalto dell’Academy Audace, seconda a un solo punto di distanza, ma con una partita in meno. Per questo motivo i maremmani dovranno tirare fuori il massimo dalla trasferta sul campo del Vada, piazzata a metà graduatoria con 25 punti in meno rispetto al Saurorispescia di mister Riccini. L’Invicta, invece, gioca in casa. La squadra di Bugelli cerca punti utili per risalire in classifica, ospitando il Palazzi Monteverdi che ha 4 punti di distacco dai viola.
Nei Giovanissimi della provincia di Livorno, invece, è in programma il derby tutto maremmano sul campo del Braccagni che dovrà vedersela con il Follonica. All’andata la squadra del golfo, che partecipa a questo torneo da fuori classifica, si impose con il punteggio di 3-2.
Nei Giovanissimi B il Saurorispescia di mister Rosini insegue sempre la capolista Piombino. I grossetani sono quarti a tre lunghezze dal vertice in un campionato tiratissimo e molto avvincente. Prossimo avversario dei maremmani è lo Sporting Cecina che accusa dieci punti di ritardo e gravita a metà graduatoria. La stessa posizione occupata dalla Nuova Grosseto Barbanella. La formazione di mister Vallefuoco deve riprendersi dal brutto ko sul campo del Salivoli e ospita l’Armando Picchi, attardato con sei punti di ritardo dai grossetani. Possibilità di risalita per l’Invicta che deve vedersela con l’Orlando. L’appuntamento casalingo della squadra di Bugiani e Mangiavacchi e di quelli da non sbagliare, visto che gli ospiti sono invischiati nella parte bassa della graduatoria. Zona calda che riguarda anche l’Alta Maremma che di punti ne ha raccolti 13 e si reca sul difficile campo della Pro Livorno Sorgenti, sesta in classifica.