GROSSETO – La trasferta sul campo dell’Albinia e uno snodo fondamentale per il campionato del Grosseto. La squadra di Cascione dopo aver raggiunto la vetta ha superato di misura il Piombino nello scontro diretto, allungando in testa alla graduatoria. Attenzione però all’ostacolo posto all’altezza della ventiquattresima giornata, perché l’Albinia, nell’ultimo turno, ha bloccato sul pareggio il Palazzi Monteverdi, diretta inseguitrice dei biancorossi.
Proprio i livornesi cercheranno di non perdere il passo sul campo del Paganico, ma sarà una gara insidiosa contro un avversario che, recentemente, ha sgambettato il Vada sfruttando al meglio il fattore campo. Il Piombino in caduta libera riceve la visita del Massa Valpiana in salute. Il successo sul Follonica ha rilanciato gli arancioblù. Proprio il Follonica è destinato a perdere contatto con il vertice in questo turno. Dopo una buona rimonta la squadra del golfo ha registrato una battuta d’arresto e in questo turno si fermerà per il riposo di giornata.
Il Vada, invece, proverà a recuperare terreno sul campo dello Scansano. A metà classifica il Roselle e l’Orbetello cercano punti utili contro Fonteblanda e Ribolla. In coda, infine, incrocio tra Argentario e Pitigliano, due squadre che cercano di riprendersi.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 52 Palazzi Monteverdi 49 Piombino 47 Vada 45 Follonica 43 Paganico 38 Roselle 37 Albinia 35 Orbetello 29 Massa Valpiana 26 Fonteblanda 19 Scansano 13 Argentario 12 Scansano 10 Ribolla 9 Pitigliano 7.