COLLE VAL D’ELSA – Il Gavorrano allunga la serie di risultati utili, resta in vetta al campionato di Serie D, ma non tiene a debita distanza il Gubbio che vince e torna sotto. Il bilancio della trasferta in terra senese è luci e ombre per i minerari che con il 2-2 fissato dall’altalena di emozioni, chiudono una gara dai sentimenti contrastanti in cui succede un po’ di tutto su di un terreno impraticabile per la pioggia caduta copiosa e per una sospensione di 14 minuti a causa dell’infortunio dell’assistente dell’arbitro.
Lo svantaggio iniziale a causa del gol di Bandini firmato al 20′ con diagonale che trafigge Grossi pone diverse difficoltà ai minerari che però non si perdono d’animo. Il carattere della squadra di Bonuccelli emerge proprio in chiusura di frazione, quando Lombardi trasforma dal dischetto il rigore del pari.
Nella ripresa lo stesso attaccante mette dentro la doppietta che fa sognare i rossoblù trasformando ancora un altro rigore concesso ai maremmani per un fallo di mani in area. E’ il 10′ minuto della ripresa e il Gavorrano si porta sul 2-1. Nella partita dei tiri dal dischetto però, la squadra di Carobbi ha la forza di replicare e al 20′ firma il pari con Mugnai, sempre dagli undici metri con un rigore apparso generoso. Il finale è concitato e genera un parapiglia all’ingresso degli spogliatoi. Fall e Carnevale vengono espulsi a partita ormai conclusa.
Quello di Colle è un pareggio che alla vigilia poteva anche andar bene, ma che a posteriori appare come un’occasione mancata, anche perché il Gubbio sale a -3, con una gara da recuperare.
COLLIGIANA-GAVORRANO 2-2
COLLIGIANA: Corno, Casini, Spinelli, Strano, Tognarelli, Di Nardo, Fall, Masini, Bandini, Pietrobattista, Mugnai. A disp.: Squarcialupi, Perone, Alessandrini, Scortecci, Meccheri, Biagi, Schiumarini, Capitani, Venuto. All.: Carobbi. GAVORRANO: Grossi, Sciannamè, Ropolo, Asante, Salvadori, Matteo, Rubechini, Bordo, Carnevale, Lombardi, Boccardi. A disp.: Pagliuchi, Costanzo, Tiritiello, Vinasi, Granatiero, Porro, Cardarelli, Conti, Moscati. All.: Bonuccelli. RETI: 20′pt Bandini (C), 45′pt Lombardi rig. (G), 10′st Lombardi rig. (G), 20′st Mugnai rig. (C)