GROSSETO – Missione compiuta per il Grosseto che supera il Piombino nello scontro diretto e prende il volo nel campionato provinciale Allievi. La squadra diretta da Armando Cascione infligge la terza sconfitta consecutiva al Piombino, ex capolista che per larga parte del torneo ha guidato la classifica. Decide un acuto di Sorrentino che consegna tre punti pesantissimi ai biancorossi, sempre più lanciati in questo torneo.
Una mano alla causa la dà anche l’Albinia che blocca sul punteggio di 1-1 il Palazzi Monteverdi, seconda forza del campionato che adesso accusa un ritardo di quattro punti dalla capolista. Il maltempo, invece, blocca il Vada che non scende in campo contro il Fonteblanda e resta così a debita distanza dalla vetta.
Nell’ultimo anticipo del sabato il Ribolla impatta 0-0 contro l’Argentario. Nelle gare della domenica, invece, il Massa Valpiana ferma la corsa del Follonica e si aggiudica il confronto grazie al sigillo di Castellazzi. Successo di misura, ma ricco di reti, anche per il Roselle che a centro classifica avvicina il Paganico superandolo per 3-2. In coda, invece, lo Scansano firma il colpo esterno sul campo del Pitigliano vincendo per 4-2.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 52 Palazzi Monteverdi 49 Piombino 47 Vada 45 Follonica 43 Paganico 38 Roselle 37 Albinia 35 Orbetello 29 Massa Valpiana 26 Fonteblanda 19 Scansano 13 Argentario 12 Scansano 10 Ribolla 9 Pitigliano 7.