CAMPAGNATICO – Rinnovate le cariche alla ProLoco di Campagnatico nel segno della tradizione e del rinnovamento.
Alla presidenza è stato riconfermato Moreno Priori che sarà affiancato dal vicepresidente Andrea Viani, da Giacomo Vignali alla segreteria, da Don Ivano Rossi all’economato. Gli altri consiglieri sono Luca Volpe Rinonapoli, Alberto Pesucci, Francesco Martini, Mirco Giannotti, Annalisa Naldi, Marcella Ricciardi, Maurizia Lambardi, Teresa Cavallo.
«Si tratta – si legge nella nota della Pro Loco – di un bel mix tra giovani e qualche conferma dove ognuno porterà le sue esperienze e capacità all’interno di questa associazione di volontariato che è indispensabile per la piccola comunità”.
«Senso di appartenenza e responsabilità verso le tradizioni, nel paese del palio questo è il messaggio chiaro, l’ordine del giorno, che in un momento di profonda crisi sia economica che numerica, vede forse nel volontariato, l’unico e ultimo valore per tenere in vita un piccolo centro come il nostro».
Già stilata una bozza programmatica: si parte da maggio con la manifestazione canina poi la festa del santo patrono dal 24 Giugno, la famosa sagra di luglio, settembre con il palio dei ciuchi integrato nei festeggiamenti popolari in onore della Madonna delle grazie.
La nuova pagina facebook Proloco Campagnatico terrà informati gli interessati sui dettagli degli eventi: https://www.facebook.com/proloco.campagnatico