GROSSETO – E’ una stagione no per il Team 90, impegnato nel campionato di serie D di basket e ancora a zero punti in classifica. Dopo un intero girone di andata disputato in trasferta a causa dell’impraticabilità del palazzetto di via Austria per via dei lavori di manutenzione, tutto sembrava essere tornato alla normalità a partire dal 7 gennaio, giorno in cui l’impianto era stato riconsegnato e reso di nuovo agibile.
Tutto bene fino alla prima pioggia consistente che ha palesato i problemi della struttura, con infiltrazioni di acqua provenienti dal soffitto. L’episodio si è verificato durante la partita Esordienti tra la Pallacanestro Grosseto e il Follonica Basket e ha costretto al rinvio della partita. La situazione non è migliorata nel corso della giornata, al punto che il confronto tra Team 90 Grosseto e Prato non è nemmeno iniziato. Non è bastata la volontà delle due squadre di voler giocare il confronto, come non sono bastati secchi e stracci collocati sul parquet per contenere le infiltrazioni. Gli arbitri, dopo le opportune valutazioni, hanno scelto di far disputare il confronto.
Situazione analoga anche a San Giovanni Valdarno, dove la pioggia e le infiltrazioni d’acqua hanno bloccato la gara del PalaDrago tra Montevarchi e Aretina, impegnate nel girone A di Promozione.