SAN DONATO – Finisce senza vinti né vincitori il derby collocato all’altezza della 23^ giornata del campionato di Promozione. Su di un campo reso impossibile dalla pioggia, San Donato e Manciano si dividono la posta in palio e guardano al finale di stagione con rinnovato ottimismo. I biancoverdi allungano la serie di risultati utili, mentre i biancorossi conquistano un punto in trasferta che fa muovere la classifica.
Gli ospiti, senza Spirito e Schiano si aggrappano all’esperienza del portiere Sabatini che porta la squadra di Renaioli in porto, abbassando la saracinesca. Non molti gli spunti di cronaca, anche perché il risultato è l’inevitabile conseguenza di una partita bloccata dal campo pesantissimo. In ogni caso la leggera supremazia dei padroni di casa viene disinnescata da Sabatini che al 38′ neutralizza il sinistro al volo di Luca Negrini con un grande intervento a deviare in angolo. Nella ripresa, invece, è lo stesso Negrini a fallire una buona opportunità calciando alto da buona posizione. Per il resto tanto agonismo e una bella battaglia per un derby che forse meritava di essere disputato su di un terreno migliore.
Per quanto riguarda l’altra squadra maremmana impegnata in questo campionato è stato giocato l’anticipo del sabato. Nella speciale cornice dello Zecchini, il Roselle è stato sconfitto per 2-1 dallo Sporting Cecina. Una battuta d’arresto che ha riaperto il campionato, anche se i termali restano in vetta al campionato.
SAN DONATO-MANCIANO 0-0
SAN DONATO: Storai, Tonini, Ciavattini, Pira, Agnelli, Savini, Negrini A., Rigutini, Negrini L., Rispoli, Masini. A disp.: Ritondale, Morasca, Tamalio M., Posa, Breggia, Vigni, Cardelli. All. Cinelli. MANCIANO: Sabatini, Ricci, Abelli, Chiatto, Brizzi, Atudorei, Paolini, Margiacchi, Berna, Barzellotti, Cherubini. A disp.: Surrugio, Celestini, Serafini, Merli, Salvini, Patané, Renaioli. All. Renaioli.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 55 Sporting Cecina 52 Rosignano 40 Pro Livorno Sorgenti 35 Armando Picchi 33 Donoratico 32 Pecciolese 31 San Donato 29 San Miniato 28 Manciano 27 Perignano 26 Asta 25 Alabastri Volterra 23 Gracciano 22 Certaldo 20 Geotermica 19.