ORBETELLO – Il consiglio comunale di Orbetello si riunirà entro i primi dieci giorni di marzo. Ad annunciarlo è il sindaco Monica Paffetti.
«Dopo le dimissioni del presidente del Consiglio comunale – spiega il sindaco Monica Paffetti – ho incontrato il vicepresidente, e con lui stiamo impostando il nuovo Consiglio comunale. Lunedì avrò un altro appuntamento con il vicepresidente, dopodiché convocheremo i capigruppo. Quindi, il prossimo Consiglio comunale si terrà nei primi 10 giorni di marzo».
«Come ho già affermato non ci sono atti così urgenti, tali da richiedere una convocazione anticipata dell’assise. Proprio per senso di responsabilità, ho richiesto agli uffici di effettuare una veloce verifica degli atti che dovrebbero passare in Consiglio comunale con una certa priorità, non per emergenza temporale ma per rilevanza. Il principale interesse del sindaco è quello di tutelare i cittadini e il territorio affinché problematiche esclusivamente di natura politica non alterino il regolare funzionamento della macchina amministrativa».