GROSSETO – Venerdì 26 Febbraio, dalle 8 alle 13, Forza Nuova sarà in piazza Rosselli per raccogliere firme contro il canone RAI.
«Il canone RAI rappresenta l’ennesima truffa a danno dei lavoratori – spiega Federico Trotta, responsabile provinciale di Forza Nuova -.Nonostante che anche la Corte Costituzionale abbia sentenziato che il canone RAI ‘ non trova la sua ragione nell’esistenza di uno specifico rapporto contrattuale che leghi il contribuente da un lato e l’ente RAI dall’altro ’, da questo anno il canone verrà pagato direttamente nella bolletta elettrica, in modo tale che non vi siano più ‘furbetti’ che non lo paghino, con un ovvio incremento di fatturato dell’ente, per poi proporre programmi che, nella media, sono spazzatura e propaganda della più bassa lega (basta ricordare l’ultimo festival di San Remo)”.
«Contemporaneamente, sarà possibile firmare la petizione contro lo ius soli, già proposta ad inizio Febbraio, e che ha già riscosso un buon successo tra i cittadini. Infine, in questo weekend, Forza Nuova sarà nelle piazze di tutta Italia per la giornata nazionale del tesseramento. Sarà, quindi, possibile, tesserarsi a Forza Nuova».