GROSSETO – Dopo il clamoroso pareggio contro il Paganico, con la capolista avanti 3-0 e raggiunta sul 3-3, il Roselle perde l’anticipo sul campo della Castiglionese. La trasferta, ritenuta insidiosa per la squadra di mister Marini, si conclude con il punteggio di 3-1 per i padroni di casa. Apre Pecchi dopo 6 minuti per il vantaggio rossoblù, pareggia però immediatamente Gelso che all’8′ sigla la rete dell’1-1. Gli episodi decisivi si verificano al 47′ del primo tempo e al 24′ della ripresa, quando per proteste vengono espulsi prima Naso e poi Baldini. Il Roselle rimane così in nove uomini e al 31′ della ripresa Lucarelli firma il 2-1 dei padroni di casa. In pieno recupero arriva anche il 3-1 di Cristinzio che, già ammonito, si toglie la maglia per esultare e finisce per rimediare la terza espulsione del match.
Cade così la capolista e nelle gare del sabato sarà ghiotta l’occasione per l’Alberese che adesso può agganciare la testa della classifica in caso di vittoria. La squadra di mister Benetello sarà di scena sul campo del fanalino Casotto Marina con l’intento di raccogliere altri tre punti. Va in trasferta anche la Nuova Grosseto Barbanella, terza forza del campionato, che si recherà sul terreno dell’Argentario.
Interessante anche il derby tra Albinia e San Donato, separate in classifica di un solo punto, mentre a centro classifica il Paganico lancia l’assalto al Fonteblanda e l’Arcille riceve la visita del Pitigliano, staccato di soli due punti. Un Porto Ercole in crescita se la vedrà a Manciano, con i biancorossi che puntano all’aggancio in classifica.
In coda il Braccagni attende il Castel del Piano in caduta libera, mentre si ferma il Massa Valpiana che osserverà un turno di stop.
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 57 Alberese 54 Nuova Grosseto Barbanella 50 Castiglionese 43 San Donato 41 Albinia 40 Fonteblanda 35 Arcille 29 Argentario, Paganico 28 Pitigliano 27 Porto Ercole 26 Manciano, Castel del Piano 23 Massa Valpiana 19 Braccagni 14 Casotto Marina 9.