GROSSETO – Nel campionato degli Allievi B si gioca il ventesimo turno. Il Saurorispescia è sempre capolista ma dopo il pareggio nel derby contro l’Invicta ha visto l’Academy Audace avvicinarsi. Proprio la squadra dell’Elba sarà di scena a Grosseto nel prossimo turno, recandosi sul campo dei viola. L’Invicta, dopo aver incontrato la prima della classe, dovrà quindi affrontare anche la diretta inseguitrice, con la speranza di confermarsi squadra solida. Viceversa il Saurorispescia viaggerà alla volta di Livorno per affrontare l’Armando Picchi. I livornesi sono sesti in classifica con 15 punti di ritardo dai grossetani.
Nei Giovanissimi della provincia di Livorno il Braccagni torna a giocare in casa dopo il 4-0 rimediato dalla capolista Venturina. L’avversario di turno non è dei più morbidi perché i gialloverdi, sesti in classifica, affrontano il Salivoli, terza forza del campionato. Va in trasferta il Follonica, formazione fuori classifica ma intenzionata a conservare l’ottimo stato di forma. La squadra di mister Di Resta va sul campo dell’Armando Picchi con l’intento di centrare il risultato pieno.
Nei Giovanissimi B c’è il derby provinciale tra la Nuova Grosseto Barbanella e l’Alta Maremma. I grossetani ospitano la squadra di mister Franchi dopo aver vinto il derby cittadino contro l’Invicta, hanno 19 punti sull’avversario e puntano a risalire posizioni a centro classifica. Giocano in casa anche le altre due grossetane. Il Saurorispescia, secondo in graduatoria a quattro punti di distacco dalla capolista Piombino, se la vede con il Vada, piazzato a metà graduatoria. Tra le mura amiche l’Invicta proverà a sgambettare il Salivoli che è sesto e rappresenta un avversario non facile per i viola, bloccati al dodicesimo posto in graduatoria.