GROSSETO – Il Grosseto di Nevio Orlandi conquista il secondo successo consecutivo piegando per 2-1 il Muravera. Gara risolta nel primo tempo con Palumbo e Zotti, poi nella ripresa Nurchi riapre il match e mette i brividi ai biancorossi che, in ogni caso, conquistano tre punti vitali nell’ottica lotta al primato.
In testa però cambia poco o nulla, così i maremmani andranno a Viterbo con tre punti di ritardo dalla capolista. La Viterbese, infatti, non sbaglia a Civita Castellana e porta via l’intera posta in palio dal campo del Flaminia, grazie al gol di Bernardo. Nessun problema anche per il Rieti che a valanga travolge l’Astrea per 5-0. Poche chance per il fanalino di coda, mentre tra i padroni di casa si mette in luce Marcheggiani con una tripletta.
Perde il passo solo l’Arzachena, bloccata sul 2-2 sul campo della Nuorese. per i biancoverdi è comunque un buon pari perché arriva di rimonta dopo il 2-0 per i padroni di casa. E’ ancora goleada per la Torres, attardata e penalizzata di quattro punti, ma sempre battagliera. Il tennistico 6-2 rifilato all’Albalonga consente ai sassaresi di rimanere al quinto posto. Sale anche l’Olbia che con Molino regola a domicilio il Lanusei.
In coda quasi tutte le squadre muovono la classifica. Il Castiadas prosegue la risalita e batte l’Ostiamare per 3-1, decisivi due rigori trasformati da Oliveira. Piccoli passi per San Cesareo e Cynthia. I rossoblù non sbloccano il punteggio nello scontro diretto con il Budoni, mentre la squadra di Genzano evita la sconfitta sul campo del Trastevere e impatta per 2-2.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Viterbese 53 Rieti 52 Grosseto 50 Arzachena 48 Torres 45 Olbia 44 Albalonga 40 Nuorese 39 Trastevere 33 Ostiamare 30 Flaminia 28 Budoni 27 Lanusei 26 Muravera 25 Castiadas 23 San Cesareo, Cynthia 20 Astrea 13.