SARZANA – Follonica soffre solo un tempo poi nella ripresa prende il largo e ottiene tre punti importanti in ottica play-off. La squadra di Polverini supera così l’ostacolo Sarzana che, nel primo tempo, vende cara la pelle. Sono proprio i locali a passare per primi grazie alla rete di Amat in apertura. E’ un vantaggio che dura un soffio, in quanto il quintetto del golfo pareggia subito il conto con Mario Rodriguez. La doppietta di Saavedra consente l’allungo maremmano e da questo momento in poi Follonica prenderà in mano il match, senza più mollarlo. La rete di Sterpini serve a rendere più incerta la pausa dell’intervallo.
Per il resto, nella ripresa, Follonica non si limita solo al controllo del confronto, anzi, rende più ampio il divario. Marinho e Federico Pagnini mettono un macigno sopra il match, al resto pensa una retroguardia che resta blindata per tutta la durata del secondo tempo. Un successo che di fatto, anche se la matematica non conferma, blinda l’ingresso nei play-off della squadra del golfo.
SARZANA-FOLLONICA 2-5 (2-3)
CARISPEZIA SARZANA: F.Dolce, E.Di Donato, J.Amat, L.Sterpini, And.Perroni, M.Pistelli, F.Rossi, Ale.Perroni, S.Corona. All. A.Cupisti. BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, L.Gaeta, G.Menichetti. All. F.Polverini. ARBITRI: Da Prato A. – Parolin C. ESPULSI ST: J.Amat (A). MARCATORI PT: 2:04 J.Amat (S), 2:28 M.Rodriguez (F), 6:13 P.Saavedra (F), 8:16 P.Saavedra (F), 13:25 L.Sterpini (S). MARCATORI ST: 10:34 Marinho (F), 11:37 F.Pagnini (F).
CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi e Lodi 45 Breganze 44 Cgc Viareggio 41 Matera 39 Follonica, Bassano 34 Monza 27 Trissino 25 Valdagno 15 Cremona e Sarzana 12 Thiene 11 Giovinazzo 9.