GROSSETO – Prosegue senza intoppi la marcia dell’Atlante che alla tensostruttura di via Austria batte senza particolari affanni la Poggibonsese. Il finale di 8-3 rende merito alla prestazione del quintetto di Chiappini che, soprattutto nella ripresa, schianta la resistenza dei senesi. Partita degli ex, da una parte Chiappini, dall’altra Busato e Giannattasio ad aggiungere pepe a un match che parte subito con il piede giusto per i maremmani.
Al 5′ Bender apre le danze seguito dal connazionale Barelli che, un minuto più tardi, raddoppia e mette in discesa la partita dei biancorossi. La reazione degli ospiti arriva con Cassioli che dimezza lo svantaggio, ma la squadra di Chiappini non si perde d’animo e allunga ancora con Barelli. I grossetani sbagliano troppo sotto porta, colpiscono due pali e consentono alla Poggibonsese di restare in partita. Conti accorcia ancora, poi Berti mette dentro il 4-2 che porta le due squadre all’intervallo.
Nella ripresa non c’è più storia, perché l’Atlante rompe gli indugi, saluta e se ne va, raccogliendo così tre punti importanti in ottica successo finale. Bomber Berti prosegue il personale show e cala sul rettangolo di gioco tre gol che danno la tranquillità assoluta ai biancorossi. Pellegrino attenua parzialmente il divario, ma quando Busato inserisce il portiere di movimento, l’Atlante colpisce ancora con un contropiede di Clint Ceccarelli che chiude definitivamente la partita in favore dei grossetani.
ATLANTE-POGGIBONSESE 8-3 (4-2)
ATLANTE: Borriello, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Trica, Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli, Berti, Izzo. All. Chiappini. POGGIBONSESE: Massari, Conti, Udagawa, Aquino, Giaimo, Riccobono, Puddu, Solmonese, Cassioli, Pellegrino, Derzaja, Giannattasio. All. Busato. Arbitri: Battista di Treviglio e Di Micco di Frattamaggiore, cronometrista Krupic di Brescia. Marcatori: 5’pt Bender, 6’pt Barelli, 7’pt Cassioli, 8’pt Barelli, 13’pt Conti, 15’pt Berti, 1’st Berti, 4’st Berti, 5’st Berti, 12’st Pellegrino, 19’st Ceccarelli.