FOLLONICA – La città del golfo è di nuovo sede di un evento sportivo internazionale: questa volta si tratta degli “European Cup Cadets” di judo che il 20 e 21 febbraio sarà organizzato al Palagolfo.
L’inaugurazione ufficiale è organizzata il sabato alle 16. Ben 390 (40 di più del 2015) atleti di 20 nazioni europee, 80 allenatori e 50 persone dell’organizzazione saranno salutati dal sindaco Andrea Benini e dalla città di Follonica, con l’esibizione di danzatrici tradizionali giapponesi in costume dell’associazione culturale Lailac.
«Una grande manifestazione sportiva – dice il sindaco Benini – che coinvolgerà tanti atleti tra i 15 e i 17 anni, provenienti da tutta l’Europa con a seguito i tecnici e le delegazioni ufficiali. Grande visibilità per il nostro comune, che è stato scelto dalla Federazione italiana Judo grazie all’impegno dell’associazione locale e grazie agli impianti sportivi consoni per grandi eventi, come questo. Auguriamo un buon lavoro agli organizzatori ringraziando il Comitato organizzatore Ecc Toscana Asd, con la collaborazione di Uisp, Nippon Budo Follonica, Follonica Sport e il Comune di Scarlino che si è reso disponibili per la logistica».