GROSSETO – Esame Armando Picchi per il Roselle che deve evitare la trappola collocata all’altezza della ventiduesima giornata. Prima di proiettarsi verso lo scontro diretto contro lo Sporting Cecina impegnato tra le mura amiche contro il Gracciano, la squadra di De Masi deve dare ulteriore dimostrazione della propria forza. Non sarà un impegno semplice contro una squadra che vorrà anche vendicarsi del pesante 4-1 rimediato all’andata.
Il San Donato non vuole fermare la sua corsa e va sul campo della Geotermica, scivolata al penultimo posto in classifica. I biancoverdi stanno attraversando un momento d’oro anche se mister Cinelli dovrà fare a meno degli squalificati Savini e Luca Negrini, due punti cardine dell’ossatura dei maremmani. All’andata finì 1-1, con il San Donato che in pratica raccoglieva i primi punti di un avvio di torneo complicatissimo.
Problemi di giustizia sportiva anche per il Manciano che non avrà Brizi e Cherubini a disposizione. I biancorossi sono reduci dal ko nel derby contro il Roselle e sono arretrati in decima posizione. Nell’ottica dell’assoluta tranquillità registrata fino a questo momento, la squadra di Renaioli è chiamata a tornare al successo. Non sarà facile contro la Pro Livorno Sorgenti che all’andata regolò i maremmani con un secco 3-0.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 52 Sporting Cecina 46 Rosignano 39 Armando Picchi 32 Donoratico, Pro Livorno Sorgenti 31 San Donato, San Miniato Basso, Pecciolese 27 Manciano, Perignano 25 Asta 21 Gracciano, Alabastri Volterra 19 Geotermica 18 Certaldo 17.