GROSSETO – La F.C. Grosseto ha appreso nella giornata di ieri che al termine della gara Grosseto-Voluntas Spoleto, valevole per il Campionato Juniores Nazionali, svoltasi sabato 13 febbraio 2016, avrebbe avuto luogo un’aggressione ai danni dei tesserati della società ospite.
«Ai fini di verificare l’eventuale veridicità di quanto ricostruito nei predetti articoli, la scrivente società ha avviato un’indagine interna – spigano dai vertici della società biancorossa -. Nel caso in cui la veridicità di quanto denunciato dalla Voluntas Spoleto venisse accertata, si porranno in essere i necessari provvedimenti disciplinari nei confronti degli accertati responsabili».
Tutto nasce al termine della gara del campionato Juniores nazionale tra Grosseto e Voluntas Spoleto. Una partita combattuta con l’arbitro Guerra di Gubbio protagonista di ben 7 espulsi tra giocatori e allenatori, compresi Luciano Luzzetti e Alessandro Grotti.
A scatenare il dibattito la lettera inviata dai genitori degli umbri, nella quale si parla di un agguato da parte di 50 persone tra giocatori e genitori a margine del confronto tra le due squadre. Ad innescare il parapiglia sarebbe stato lo sputo di un ragazzo dello Spoleto verso un giocatore del Grosseto, gesto che ha provocato anche la reazione di un genitore che ha assistito alla scena. Tutto però, sarebbe finito nel giro di qualche minuto. In ogni caso l’F.C. Grosseto vuole vederci chiaro e accertare tutte le responsabilità del caso sull’episodio.