FOLLONICA – Il fine settimana per l’Asd Follonica Basket – oltre agli Scoiattoli in attesa del prossimo concentramento e l’U14 Regionale di Fabrizio Salvadori che ha già giocato in anticipo e vinto con il Grosseto per 63-37, parte con gli Under 13 di Claudio Pistolesi impegnati nella seconda di ritorno della fase di classificazione ad Orbetello sabato 20 alle ore 16.30 al Palasport Neghelli per una gara alla portata dato che nelle 2 occasioni precedenti gli azzurri hanno vinto entrambe le gare con scarti molto ampi. Domenica 21 alle ore 11 i primi ad entrare in campo saranno i ragazzi dell’U18 Regionale di Fabrizio Salvadori per l’ultima partita della stagione regolare a Venturina-causa indisponibilità del Palagolfo-contro l’Oratorio Peccioli. La partita ha una sua valenza e difficoltà infatti all’andata si imposero i follonichesi per 64-59 ma ad oggi il Peccioli è a quota 14 ed il Follonica 12 quindi è possibile prevedere un confronto equilibrato.
Alle ore 15 a Grosseto gli Esordienti di Claudio Pistolesi giocheranno per la seconda di ritorno-in attesa di recuperare la gara di Venturina- contro la Gea Grosseto in una gara che vede i follonichesi favoriti visto il risultato dell’andata 70-20 per i colori azzurri ma l’importante è non dare mai nulla per scontato e giocare scordandosi i risultati passati.
Gli Aquilotti di Moreno Rosadoni alle ore 16 giocheranno la prima giornata del girone di ritorno salendo ad Arcidosso sperando di poter contare su tutti gli effettivi per disputare un incontro che dia continuità al loro percorso di miglioramento.
Infine la Promozione giocherà il suo turno, la quarta di ritorno, mercoledì 24 alle ore 21.15 alla palestra Lambruschini di Livorno contro il Kripton Livorno che all’andata sconfisse a domicilio i ragazzi di Vichi per 63-50 ma adesso il Follonica sembra aver trovato una sua dimensione e la gara potrebbe essere meno scontata rispetto a ciò che dice la classifica.