ORBETELLO – La reginetta della 47° edizione del Carnevaletto da Tre Soldi di Orbetello è l’argentarina Erica Navoni, rappresentante del carro del rione di Neghelli. E’ stato questo il risultato comunicato dalla giuria in occasione della penultima giornata della manifestazione che, per l’occasione, è riuscita a godere di un quasi inatteso intermezzo di tempo bello ed assolato che nessuno si aspettava alla vigilia.
A Follonica infatti, il carnevale è stato rinviato e questo ha permesso anche l’arrivo di tre rappresentanti dell’associazione reginette di Follonica che hanno partecipato alla giuria e che hanno presenziato alla premiazione.
Un compito non semplice perché le quattro ragazze erano tutte molto belle tanto che le altre tre, Tullia Molinari di Fonteblanda, Chiara Venturini di Albinia e Gioia Picchianti di Orbetello Scalo sono arrivate tutte seconde a pari merito. Erica Navoni, come è stato specificato dal segretario e presentatore dell’associazione Carnevaletto, Giorgio Stefanizzi, ha ottenuto tutti 10, ossia il massimo dei voti e per questo ha ricevuto la corona da Alessia Itri che aveva vinto lo scorso anno.
A farle poi indossare la fascia di vincitrice ci ha pensato il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, che è era presente sul palco insieme al vice sindaco, Marcello Stoppa.