GROSSETO – Dopo due ko consecutivi torna al successo il Grosseto che vince per 3-1 sul campo del Cynthia. I biancorossi si riabilitano dopo il vantaggio di Nappello grazie alle incornate dei difensori Ungaro e Di Giorgio e si portano a -3 dalla vetta della classifica che cambia proprietà. A issarsi in testa è la Viterbese che strapazza la Nuorese per 3-0 grazie alle reti di Invernizzi, Selvatico e Neglia. Abdica di conseguenza il Rieti colpito e affondato a Olbia dal siluro di Caboni a 20 minuti dal termine. Un rigore di Sanna spiana la strada all’Arzachena che batte il Trastevere per 1-0 e resta nel gruppetto delle prime quattro che, con molta probabilità andrà a giocarsi la vittoria finale.
Più in basso la Torres si rianima grazie a Lisai che firma il successo dei sassaresi sul campo dell’Ostiamare. Perde il treno, invece, l’Albalonga, sorpresa in casa dal Flaminia che passa per 2-1 grazie al doppio Prandelli.
Nella parte bassa della graduatoria il Budoni inguaia il Castiadas, travolto per 4-0 e da due rigori per i padroni di casa. Nell’altro derby sardo, invece, Lanusei e Muravera non si fanno male impattando per 1-1, risultato che serve a fare un minimo passo in avanti. Chi stecca è invece l’Astrea che perde il derby della disperazione contro il San Cesareo. I rossoblù passano per 2-1 in trasferta e alimentano le speranze di salvezza.
CLASSIFICA GIORNE G: Viterbese 50 Rieti 49 Grosseto, Arzachena 47 Torres 42 Olbia 41 Albalonga 40 Nuorese 38 Trastevere 32 Ostiamare 30 Flaminia 28 Budoni, Lanusei 26 Muravera 25 Castiadas 20 San Cesareo, Cynthia 19 Astrea 13.