FOLLONICA – Questo week end vedrà 6 gruppi su 7 in campo per il Follonica Basket, con gli Under 13 in turno di riposo. Il primo gruppo a scendere in campo sarà l’U14 Regionale allenata da Fabrizio Salvadori sabato 14 alle ore 19 ad Arcidosso, poi alle ore 11 di domenica la squadra Esordienti di Claudio Pistolesi sarà impegnata a Venturina per la prima giornata del girone di ritorno in un difficile confronto contro la squadra che all’esordio a Follonica riuscì a batterli per 34-17. Va comunque sottolineato che la squadra di Pistolesi da quella gara ha compiuto grandi miglioramenti e il confronto potrebbe essere più equilibrato.
Gli Scoiattoli di Gianni Bertolotti domenica dalle 9.30 alle 12.30 vivranno un’altra prima volta, dopo il primo concentramento in assoluto a Follonica e la prima uscita fuori dal comune, sarà la volta della prima uscita fuori provincia a Donoratico dove si confronteranno con gruppi delle società di Venturina, Piombino, San Vincenzo, Donoratico, Cecina e Rosignano.
L’U18 Regionale di coach Salvadori domenica mattina alle 11 per la penultima di ritorno della prima fase giocherà una gara dove non avrà nulla da perdere sul campo della capolista Rosignano, chissà che il pronostico contrario non porti i ragazzi di Salvadori a compiere un’impresa.
Alle ore 15.30 di domenica 14 al Palagolfo nel campo centrale gli Aquilotti di Moreno Rosadoni giocheranno la prima di ritorno contro la Gea Grosseto. Da questa gara sarà possibile vedere i progressi compiuti da questo gruppo dopo un intero girone.
A seguire alle ore 18 sullo stesso campo la Promozione di Vichi e Todeschini giocherà contro il Cecina per la terza di ritorno con l’obiettivo di provare a cogliere la terza vittoria consecutiva per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica.