GROSSETO – Aggiornamento 15:00: La strada statale 1 “Aurelia” è stata riaperta in direzione sud a Grosseto dopo l’incidente tra Rispescia e Alberese.
In direzione nord permane temporaneamente la chiusura della sola corsia di sorpasso per consentire il completamento delle operazioni di pulizia del piano viabile.
—
Traffico bloccato e carico sparso sulla carreggiata a causa di un camion che si è ribaltato sull’Aurelia poco dopo del bivio di Rispescia. Il camion si è parzialmente ribaltato appoggiandosi con il rimorchio sul new-jersey che separa le due corsie di marcia.
Il camion stava percorrendo la corsia sud quando, per cause in corso di accertamento, è avvenuto l’incidente e l’automezzo ha perso il suo carico di bottiglie che si sono sparse sulla sede stradale.
Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico e la pulizia della strada. Anas raccomanda «prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 14».