PAGANICO – E’ il derby maremmano fra Paganico e Alta Maremma a spiccare nel programma della ventunesima giornata del girone F di Seconda. I bianconeri sono infatti ritornati al primo posto, complici un bel successo e i passi falsi delle altre rivali, mentre i calabroni sono ottavi ma ben consapevoli di poter mirare più in alto. A tenere a bada le seconde Salivoli e Audace Isola d’Elba ci sono uno Scarlino in crescita ed un Riotorto in buona forma. Vietato risparmiare energie per il team giallorosso, che dovrà sfruttare al meglio il fattore campo e dare continuità al suo momento positivo.
Il Follonica ospiterà invece il Pomarance, quarto a meno tre dalla vetta, con l’obbligo di essere più concreto in area di rigore. In terra isolana, il Montieri partirà alla conquista di Porto Azzurro contro i locali, di nuovo ultimi.
Fra le mura nemiche anche il Roccastrada, che proverà ad accorciare le distanze dalla diretta rivale di graduatoria Palazzi Monteverdi, più in alto di ben dieci punti. Infine, la quinta Vada difenderà il suo spazio nei playoff contro il Bibbona, mentre il San Vincenzo si contenderà la posta in palio con il Marciana Marina.
SECONDA CATEGORIA GIRONE F (21^giornata):
Alta Maremma-Paganico
Follonica-Pomarance
Forte di Bibbona-Vada
Marciana Marina-San Vincenzo
Palazzi Monteverdi-Roccastrada
Porto Azzurro-Montieri
Riotorto-Audace Isola d’Elba
Scarlino-Salivoli
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico 39 Salivoli, Audace Isola d’Elba* 37 Pomarance 36 Vada 34 San Vincenzo, Forte di Bibbona 31 Alta Maremma 29 Follonica, Marciana Marina* 28 Scarlino 27 Montieri 24 Palazzi Monteverdi 22 Roccastrada 12 Riotorto 11 Porto Azzurro 10 (* = una gara in meno).