GROSSETO – È confermato il quadro accusatorio nei confronti sia di Bruno Poeti che dei quattro ladri che la mattina dell’8 febbraio si sono intrufolati nella proprietà dell’uomo, tra Marina di Grosseto e Grosseto, tentando di rubargli l’auto. Al momento Poeti è accusato di tentato omicidio nei confronti di Ion Nicolai Farcas, mentre i rumeni, tra cui Farcas, sono accusati di furto agravato.
Questa mattina il Gip ha interrogato i fermati che hanno reso ampie dichiarazioni in merito. La Procura ha chiesto la convalida dei fermi effettuati dalla Squadra mobile della Questura «La ricostruzione dei fatti fatta dagli indagati consolida il quadro accusatorio sia nei confronti dei rumeni che del Poeti – afferma il procuratore Raffaella Capasso in una nota -. È anche prossimo il conferimento di incarico di consulenza tecnica a un medico legale esperto in balistica il quale dovrà fornire indicazioni tecniche sul foro d’entrata e d’uscita dei proiettili che hanno colpito Farcas».
Intanto i medici dell’ospedale Misericordia che hanno operato Farcas, che si trova piantonato in ospedale, non hanno ancora sciolto la prognosi.