GROSSETO – Dopo una rincorsa prodigiosa, è il Muppet a laurearsi campione di inverno nel girone A di serie C. I ragazzi di Ribolla, infatti, si aggiudicano per 5 a 2 lo scontro al vertice con il Prima Etruria Immobiliare staccando la diretta rivale: è la doppietta di Cinci a spaccare una gara equilibrata e dal punteggio basso. Ma questo girone di serie C può regalare ancora sorprese nella seconda metà di stagione, con La Smessa (ferma in questo turno per riposo) e i Pecori di Maremma che sono davvero agguerrite: i biancoviola, con la coppia gol Giovannini-Carini, superano 10 a 5 il Vallerotana Dream Team (Posani 2). Lo Svicat si stacca dalla lotta la vertice, dopo il ko per 5-7 contro gli agguerriti Torrefatti: la cinquina del capocannoniere Lucchetti non basta di fronte alle triplette di Deiana e Stompanato. Festival del gol in Spartan-La Cantina Istia: maglie larghe e attacchi prolifici come testimoniato dal 14 a 8 finale in cui si mettono in evidenza Bardi e Caoudro da una parte e Trilli dall’altra. Si conferma in ascesa la Banca della Maremma, con il tris di Andrei che risolve per 5 a 2 la sfida con il Vets Futsal, mentre Il Melograno, grazie a una prestazione attenta e di sostanza, impone il 3 a 3 al quotato Dog Valley (Frau 2).
CLASSIFICA: Muppet 28, La Smessa 25, Prima Etruria Immobiliare 25, Pecori di Maremma 25, Svicat 21, Vets Futsal 18, Dog Valley 17, Spartan 17, La Cantina Istia 16, Torrefatti 13, Banca della Maremma 11, Vallerotana Dream Team 6, Il Melograno 2.
Lo Sheffield, grazie alla vittoria a tavolino sul Panificio Granaio Bar Montiano, chiude matematicamente al comando il girone di andata nel girone B di serie C, non dovendo attendere il recupero della gara tra Gorarella e Mugen che si giocherà nelle prossime settimane. E’ comunque il Gori Ecofficina la squadra del momento, come testimoniato dal torrenziale 18 a 2 sul New Team. Siclari, Ercoli e Sammito vanno in gol a ripetizione, confermando che i biancoverdi hanno le potenzialità per riaprire anche la lotta al vertice. Soffre, ma porta a casa tre punti fondamentali il Calcio Samba, con un super Trotta che mette a segno tutte le reti dei suoi nel 7 a 4 sull’Elettrotermika Fc, mentre Tpt Pavimenti e Bivio Ravi si spartiscono la posta in palio pareggiando per 5 a 5: doppiette di Carmellini e Scipioni da una parte e tris di Marra dall’altra. Il Boca Fc prevale per 4 a 2 sul Lellofiori al termine di una gara dominata dalle difese, mentre il Vagagame torna al successo nella spigolosa partita vinta per 5 a 4 sul Rete Ivo: decisive le doppiette di Scadà e del nuovo acquisto Maggini.
CLASSIFICA: Sheffield Fc 36, Gorarella 31 (*), Gori Ecofficina 28, Mugen Fc 24 (*), Calcio Samba 23, Tpt Pavimenti 21, Bivio Ravi 20, Boca Fc 18 (*), Panificio Granaio Bar Montiano 14 (*), Lellofiori 10, New Team 9, Rete Ivo 7, Elettrotermika Fc 2. * una gara in meno
Il Sicar Gas sfrutta il turno di riposo dell’Ac Campetto per chiudere al comando il girone C di serie C al giro di boa di metà stagione. Una rimonta coronata grazie all’innesto di Tursi, ancora una volta decisivo con i suoi gol nell’8 a 4 rifilato all’Approdo Fc (Mori 2). Gran colpo dell’Autofficina Amorosi, con Scotto e Caputo che firmano il blitz per 3 a 1 contro il Granducato, mentre la cinquina di Chielli spinge all’11 a 3 l’Autofficina Meconcelli nella gara contro l’Ingrati Marhini di Gualtieri. Girandola di gol ed emozioni nel 9 a 8 con cui il Maremma Calcio la spunta sul Pari: Massini, Raffaelli e Paulucci, con le loro doppiette, non bastano di fronte alla classe e alle sei rete siglate da Fedolfi. Non omologata Alba-Aston Villa, rinviata Il Velaccio-Live Life Club.