GROSSETO – La seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Uisp è contraddistinta da una serie di colpi di scena inaspettati. Tanto per cominciare si blocca completamente la testa della classifica con rovinose cadute. Le due capolista escono con le ossa rotte dai confronti casalinghi. Il Castiglione della Pescaia viene sorpreso dal Magliano che vince per 3-1, fa addirittura peggio il Boccheggiano, travolto tra le mure amiche da un Alberese in stato di grazia: finisce 5-2 per la squadre del parco.
Non ne approfitta il Seggiano che fa rientrare in corsa il Sant’Angelo. Gli amiatini rimediano una sconfitta per 3-0 e non riescono ad agganciare il tandem di testa. Le sorprese però non sono finite, perché si sveglia anche l’Arcille che ottiene il primo successo stagionale passando in trasferta per 2-0 sul campo del Paganico. Chiude il quadro il successo del Granducato del Sasso che piega a fatica il Real Prata con il punteggio di 3-2.
Tra i marcatori fanno sempre il vuoto Tanasiev del Castiglione e Smerigli del Seggiano che comandano la classifica dei migliori realizzatori rispettivamente con 12 e 10 reti.
CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE: Castiglione della Pescaia, Boccheggiano 23 Seggiano 20 Sant’Angelo 19 Alberese 18 Magliano 16 Paganico 14 Granducato del Sasso 13 Real Prata 7 Arcille 3.