GROSSETO – In un campionato che finora è stato eccezionalmente equilibrato, tre squadre provano a rompere gli indugi nella seconda giornata del torneo di Eccellenza Uisp. Il Gavorrano si mantiene in vetta e stende senza particolari problemi la Nuova Capalbio con il punteggio di 3-0. per i capalbiesi prosegue il cammino ancora senza pareggi, mentre i minerari difendono il primato confidando anche nella miglior difesa.
Più cinica La Disperata che tiene il passo grazie al successo di misura sul campo dello Sport Polveresa. L’1-0 mantiene a -1 dalla vetta gli scarlinesi. Il Batignano travolge l’Argentario con il punteggio di 5-1, una manita che vale l’attacco più prolifico del campionato e tiene a stretto contatto con il primato i batignanesi, terzi ma con una gara in meno.
A metà graduatoria si lotta punto a punto, con il balzo più interessante compiuto dal Venturina, in grado di battere per 2-1 il Sant’Andrea. In coda, invece, l’Atletico Grosseto non trova il successo per rilanciarsi, ma impatta per 1-1 contro il Torniella. Tra i marcatori Alberto Angeli è sempre al comando della speciale graduatoria con 9 reti realizzate indossando la maglia dell’Argentario. A 7 segnature c’è sempre Aliou Diop del Capalbio, mentre a 6 sale Alessandro Toninelli del Batignano che aggancia Soleil Yoerquis Ramirez del Polverosa.
CLASSIFICA ECCELLENZA UISP: Gavorrano 22 La Disperata 21 Batignano 20 Torniella, Argentario, Sant’Andrea 16 Senzuno, Venturina, Capalbio 15 Polverosa 13 Atletico Grosseto 9.