GROSSETO – Una rete di Ingrossi alla mezzora di gioco regala i tre punti al Fonteblanda che passa sul campo del Valdarbia e riaccende le speranze di aggiudicarsi il campionato. I neroverdi, infatti, con questo successo in trasferta si portano a tre punti dalla vetta, anche grazie al successo del Quercegrossa sul campo della Chiantigiana, nuovamente costretta alla coabitazione in vetta con il San Quirico, vincente sul Ponte d’Arbia.
Sul fronte delle squadre grossetane, il derby amiatino sorride al Castel del Piano che supera per 2-1 il Castell’Azzara. E’ un successo di rimonta per i giallorossi di Pieri che incassano lo svantaggio di Sistimini, ma pareggiano subito con Bigliazzi per poi vincere nella ripresa grazie al sigillo di Fazzi.
Pari spettacolare tra Castiglionese e Alberese che danno vita ad un bel 2-2. Sono i rossoblù a recriminare maggiormente perché sprecano un doppio vantaggio firmato da Caldelli e Pedroni e vengono raggiunti dai bianconeri rimasti in dieci dopo un’ora di gioco. A firmare il pareggio è Vento con una doppietta nel giro di due minuti.
In coda passo avanti importante del Caldana che tra le mura amiche batte di misura il Barberino. A decidere il confronto è il sigillo di Di Leo che a inizio ripresa consente ai padroni di casa di passare in vantaggio e di resistere al ritorno dei senesi. tre punti importanti che migliorano la classifica nella parte bassa. Obiettivo che non riesce all’Argentario, bloccato sul punteggio di 0-0 contro l’ultima della classe Staggia. Ai santostefanesi resta il rimpianto per non aver centrato i tre punti che sembravano nettamente alla portata.
PRIMA CATEGORIA GIRONE F (20^giornata):
Caldana-Barberino 1-0
Castiglionese-Alberese 2-2
Chiantigiana-Quercegrossa 1-2
Montalcino-Valentino Mazzola 0-2
Castel del Piano-Castell’Azzara 2-1
San Quirico-Ponte d’Arbia 2-0
Staggia-Argentario 0-0
Valdarbia-Fonteblanda 0-1
CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA: Chiantigiana, San Quirico 44 Fonteblanda 41 Quercegrossa 40 Castel del Piano 33 Barberino 31 Valentino Mazzola 29 Castiglionese 26 Montalcino, Castell’Azzara, Alberese 24 Argentario 21 Caldana, Ponte d’Arbia 18 Valdarbia 14 Staggia 5.
Nel girone D il Monterotondo ferma la corsa del Colli Marittimi. Finisce 2-2 con la squadra di Cavaglioni avanti per due volte con Brondi e sempre raggiunta dagli ospiti. Nel finale i padroni di casa sprecano un calcio di rigore e gettano al vento la possibilità del successo.