GROSSETO – Non è certo una gara da dentro o fuori, ma in ogni caso dallo scontro diretto tra Grosseto e Rieti passa una fetta importante di stagione. Ad avere da perdere, in questo caso, è sempre la squadra che insegue, ovvero il Grifone. La squadra di Giacomarro, in caso di sconfitta, scivolerebbe a meno cinque dalla vetta, un divario non certo incolmabile in un campionato equilibrato, ma comunque importante in vista dell’ultima parte del torneo.
Anche per questo motivo la settimana dei biancorossi è stata vissuta sotto la parola d’ordine del “ricompattiamoci”. Il gruppo ha lavorato sul campo con la solita intensità, anche se, come più volte ribadito dal tecnico, i problemi maggiori arrivano sotto il profilo mentale. Il presidente Pincione ha annusato l’aria e ha deciso di rientrare in tutta fretta dall’estero. Un modo per stare vicino alla squadra in un momento delicato, vista la sconfitta di Olbia e al tempo stesso quasi decisivo, data l’importanza dello scontro diretto.
Si attendono variazioni nell’undici iniziale da parte di Giacomarro, rimasto insoddisfatto della prestazione di qualche singolo nella sconfitta in Sardegna. Qualche “bocciatura” è quindi dietro l’angolo, in una settimana in cui il tecnico ha spesso e volentieri mischiato le carte. Dall’altra parte di sarà un Rieti galvanizzato dall’aver ritrovato la vetta proprio domenica scorsa. Gli amarantocelesti rappresentano la sorpresa di questo campionato e saliranno in Maremma con l’intento di strappare un risultato positivo. Mister Paris recupera Ghidini al centro della difesa, in attacco il tandem potrebbe essere composto da Marcheggiani e La Cava. All’andata i reatini si imposero per 1-0 con rete di Battisti nel finale. Nella gara dello Zecchini fischierà Carella di Bari.
(foto tratta da www.fcgrosseto.com).