ALBINIA – E’ un confronto verità quello che andrà in scena al “Combi”. L’Albinia ospita il Piombino in uno scontro diretto vietato ai cuori deboli. Due soli punti separano le squadre in classifica, con i rossoblù in odore di sorpasso.
Entrambe le formazioni sono reduci da due “brodini” rimediati nell’ultimo turno. I nerazzurri hanno impattato per 0-0 in casa, contro la Marina La Portuale, la formazione di Cameli, invece, ha pareggiato sul campo del Lammari per 1-1. Piccoli passi in chiave salvezza che però ripropongono il tema da dentro o fuori in questo nuovo scontro diretto.
L’Albinia ha costruito il proprio tesoretto di punti soprattutto tra le mura amiche, quindi è lecito aspettarsi un atteggiamento propositivo da parte dei padroni di casa. Le insidie arrivano dalle assenze di Amorfini e Prati, out per squalifica. I troppi cartellini rossi rimediati dai maremmani, sono un ostacolo in più verso la corsa salvezza.
Albinia e Piombino si affrontano per la quarta volta in questa stagione. All’inizio della stagione c’è stato infatti il doppio confronto di Coppa Italia, risolto a favore dei nerazzurri. In campionato, invece, al Magona il confronto terminò in perfetta parità sul punteggio di 1-1.
CLASSIFICA ECCELLENZA: Pietrasanta 38 Camaiore, Querceta 37 Cuoiopelli 34 Castelfiorentino, Larcianese 29 Seravezza 28 San Gimignano, Cenaia 26 Urbino Taccola 23 Marina La Portuale, Piombino 22 Albinia, Gambassi 20 Lammari 17 Forcoli Valdera 15.