GAVORRANO – Tredicesima vittoria per il Gavorrano di mister Bonuccelli sempre più lanciato in testa alla classifica del girone E di Serie D. Ai minerari basta il gol di Moscati per battere il Viareggio e conservare i cinque punti di vantaggio sugli inseguitori diretti.
Il terzetto delle rivali dei maremmani resta compatto a partire dal Montecatini che batte per 4-2 il Foligno con tripletta d’autore di Santini. Successo in trasferta per le altre squadre che danno la caccia ai minerari: il Ghivizzano passa di misura sul campo della Massese con gol in extremis di Barretta, mentre il Jolly Montemurlo estromette dalla corsa al vertice la Colligiana, vincendo per 2-0 in terra senese. Anche il Gubbio resta agganciato al plotone di testa grazie al sigillo di Kalombo che serve per battere 1-0 la Pianese in quel di Piancastagnaio.
Nella giornata in cui si registrano ben cinque successi in trasferta, fanno la voce grossa anche la Sangiovannese che vince sul Gualdo per 3-0, ma con reti realizzate tutte nel finale di partita. Successo esterno anche per lo Scandicci che regola uno Spoleto ormai spacciato con gol di Vinci.
Chiudono il quadro due pareggi per 1-1. Il Ponsacco è bloccato dal Città di Castello, mentre il Poggibonsi divide la posta in palio con il Sansepolcro.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 46 Jolly Montemurlo, Ghivizzano, Montecatini 41 Gubbio 40 Colligiana, Poggibonsi 33 Foligno, Ponsacco 32 Sangiovannese 31 Città di Castello 29 Viareggio 28 Pianese 25 Scadicci 23 Massese, Sansepolcro 20 Gualdo 18 Spoleto 9.