GROSSETO – Il Cp Grosseto che torna a casa. L’amministrazione comunale ha completato i lavori indispensabili per l’omologazione dell’impianto coperto in via Mercurio, il pallone bianco e azzurro ha accolto il pattinaggio agonistico ufficiale e con esso anche l’hockey.
Questo pomeriggio il debutto dell’under 15 del Cp Grosseto che ha superato Siena, a seguire l’esibizione del pattinaggio artistico con la società Polisportiva Barbanella Uno, il saluto della autorità e la presentazione degli ex atleti e dei giovani del Cp. Poi è stata la volta della serie B di hockey, scesa in pista contro il Forte dei Marmi.
«E’ una bella soddisfazione riportare questa disciplina nella nostra città. L’hockey è stato uno sport importante nella nostra città in passato – ha detto il vicesindaco Paolo Borghi -. Finalmente la nostra squadra torna a giocare in casa, ci auguriamo che torni anche ad alti livelli. L’esempio di questa pista è importante, perché qua c’è anche una perfetta integrazione tra due società e due discipline».
«Più discipline salgono in alto è meglio è – ha commentato il delegato provinciale del Coni Daniele Giannini -. Credo fortemente nel settore giovanile. I bambini tornino a fare pattinaggio è il mio augurio in questa giornata in cui la pista torna a disposizione anche per l’hockey».