FOLLONICA – Grande prova della Pallavolo Follonica, che spazza via il Torretta Livorno davanti al pubblico delle grandi occasioni. E’ stata la migliore partita della stagione quella giocata sabato al Palagolfo dalle azzurre, che vincendo hanno agganciato il secondo posto nella classifica del campionato di Prima divisione.
Una gara spettacolare, piena di emozioni. In panchina c’era l’allenatore Giacomo Rossi e le azzurre hanno messo in mostra un gioco brillante, nonostante alcuni momenti in cui la concentrazione è mancata. Il Follonica è partito con il freno a mano tirato, forse a causa della pressione dovuta all’importanza della sfida, ma una volta rotto il ghiaccio hanno cominciato a macinare gioco. Fino al tie-break, dove le follonichesi sono riuscite a conquistare la vittoria.
«La società – dice il direttore sportivo, Germano Pasquinelli – vuole ringraziare tutte le ragazze per l’ottima prova. E’ la dimostrazione che l’impegno, il sacrificio e l’attaccamento alla maglia alla fine pagano sempre. Ora ci aspetta un turno di riposo, poi venerdì 5 febbraio affronteremo il derby della Val di Cornia contro il Venturina».