GROSSETO – Francesca Della Monaca 7 anni, Jacopo D’Ambra 11 anni, Alberto Della Monaca 12 anni, Lorenzo Pepi 12 anni, Alessio Tonelli 13 anni: sono loro i vincitori del secondo concorso pianistico giovanile Città di Grosseto organizzato da Fondazione Grosseto Cultura e Fondazione Rotariana Carlo Berliri Zoppi, con la collaborazione del Comune di Grosseto.
Ai vincitori sono andate borse di studio per un totale di 1000 euro offerti dalla Fondazione Fiorilli e la possibilità di esibirsi in concerto durante il Premio Internazionale Scriabin 2016 che si svolgerà a Grosseto a fine febbraio.
La giuria era composta dal maestro Luca Torrigiani docente presso il Conservatorio di Adria, dal maestro Francesco De Santis docente presso il Conservatorio di Bari e dal maestro Antonio Di Cristofano direttore dell’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.
«E’ stato un grande successo – hanno detto gli organizzatori del Concorso Pianistico Giovanile – e l’appuntamento è già stato fissato per la primavera del 2017».