Al via il 2 luglio l’ottava edizione del Festival Teatro delle Rocce
Attesa per Patti Smith in programma il 5 agosto
Tutto il cartellone su www.teatrodellerocce.it
Ancora un grande impegno organizzativo appassionato che il Laboratorio Gavorranoidea (Istituzione del Comune di Gavorrano) è riuscito a portare avanti grazie al sostegno e alla collaborazione dei soggetti istituzionali (Provincia di Grosseto, Regione Toscana, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Parco Tecnologico e Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane) e dei partners privati che continuano a sostenere la filosofia di un progetto culturale che punta a qualificare Gavorrano e tutta la Maremma come centri di eccellenza nell’offerta di intrattenimento di qualità.
Il Festival: un ricco cartellone di eventi tra musica, teatro ed enogastronomia per un’offerta culturale originale e di grande qualità
Il Festival del Teatro delle Rocce fa parte di un progetto di rete di cinque festival di eccellenza della Provincia di Grosseto: La Maremma dei Festival. Oltre alle Rocce vi fanno parte Lirica in Piazza, Grey Cat Festival, Santa Fiora in Musica e Toscana delle Culture. Grazie a questo progetto l’offerta delle attività di spettacolo nella provincia è coordinato e presente numerosi momenti di collaborazione artistica, nell’interesse comune di valorizzare percorsi culturali dove il teatro sia veicolo di arte attraverso la poesia, la musica e la danza.
Un occhio di attenzione ai costi per il pubblico, diminuiti rispetto alle scorse edizioni e che hanno consentito all’organizzazione di poter proporre sette eventi ad ingresso gratuito ed il mantenimento della riduzioni applicabili per gli over 65 e per i bambini dai 6 ai 12 anni così come per i possessori delle carte Socio Coop, MuseiCard e Parcheocard.
Un’attenzione particolare a tutti i residenti del Comune di Gavorrano, ed in particolare ai più giovani, con l’accesso gratuito al Pandora Rock on the rocks del 30 e 31 luglio.