MANCIANO – Il concorso fotografico per la realizzazione della copertina del calendario ufficiale del Comune di Manciano è stato vinto da Andrea Bocchi con uno scatto rappresentante le Cascate del mulino e i suoi turisti. La foto, “premiata” con 590 like sulla pagina Facebook diventerà la copertina del calendario mentre le prime venti classificate comporranno il mosaico sul retro.
«Ringrazio i partecipanti del contest – spiega l’assessore comunale al Turismo, Giulio Detti – che con i loro scatti ci hanno aiutato nella promozione del territorio, generando oltre 2.400 nuovi contatti nel web». Hanno partecipato al contest fotografico professionisti della fotografia e amatori ed ogni foto è stata ambasciatrice della bellezza dei paesaggi, della cultura, della storia e della tradizione popolare del territorio del comune di Manciano. La natura incontaminata, i frutti della terra, la campagna, le cascate e tutto ciò che racconta i luoghi della Maremma ancora carichi di valori di un tempo i temi del progetto dell’assessorato al Turismo del Comune di Manciano e di Manciano Promozione.
«Questo progetto – conclude Detti – consiste nel fornire agli operatori turistici e ai visitatori un calendario per il nuovo anno con tutti gli eventi del 2016 inseriti mese per mese, stiamo raccogliendo le ultime iniziative ed andremo in stampa in modo da essere pronti per l’inizio della stagioneı».