Foto di repertorio
GROSSETO – Sabato 16 Gennaio, a partire dalle ore 16 i ragazzi del Tavolo Sanità dei Giovani Democratici della Federazione di Grosseto saranno a Grosseto, in Piazza del Popolo, per parlare di prevenzione e lotta all’AIDS, distribuendo anche materiale informativo gratuitamente tra cui profilattici, volantini, e altro materiale non solo sul virus HIV.
«L’importanza di dare informazione su queste patologie infettive è fondamentale. Ancora troppi nostri coetanei non comprendono il rischio di rapporti sessuali soperti. L’incidenza del virus HIV è ancora troppo alta, si pensi che nella fascia 25-29 anni l’84% delle nuove infezioni viene contratta tramite rapporti scoperti – afferma Giovanni Romualdi, del Tavolo Sanità dei Giovani Democratici».
«L’AIDS continua ad essere uno dei mali del nostro tempo ed è importante essere informati per combatterlo al meglio, è nostro compito lavorare in questo senso anche tramite eventi come quello organizzato dai ragazzi del Tavolo Sanità – dice Federico Badini, Segretario della Federazione dei GD Grosseto».