GROSSETO – È stato scoperto dal proprietario di un camion mentre, in piena notte, rubava gasolio dal mezzo parcheggiato in piazza Fanti, a Grosseto. La reazione del giovane, un grossetano di 25 anni, con precedenti penali e di polizia, è stata violenta, il ragazzo ha prima aggredito l’uomo e poi si è dato alla fuga.
I carabinieri del Norm e della Compagnia di Grosseto sono giunti subito sul posto dove hanno trovato la giacca abbandonata dal ladro con all’interno un mazzo di chiavi. I militari hanno effettuato alcuni controlli su alcune abitazioni che si trovano nella zona dove era fuggito il giovane maremmano, e hanno accertato che le chiavi ritrovate erano compatibili con la serratura di una di queste case.
Quando sono arrivati il ragazzo aveva già nascosto sotto il letto gli abiti (sporchi di gasolio) che indossava durante il furto tramutatosi in rapina, e aveva addosso e sul corpo i segni della recente colluttazione. Il ladro è stato arrestato con l’accusa di rapina e posto agli arresti domiciliari.