GROSSETO – La Franzese Home Collection guidata dal tecnico Stefano Spina esce vittoriosa dalla prima edizione del torneo regionale “Aspettando l’Epifania” organizzato dalla società Pallavolo Venturina. Il torneo, a 6 squadre, vedeva la contemporaneità degli incontri in due impianti a partire dalle 9 di domenica. Un cammino inarrestabile per le nostre biancorosse che le ha portate con solamente un set perso con il Volley Pistoia direttamente in finale.
La finale vedeva contrapposte la Pallavolo Venturina Bianca e la Pallavolo Grosseto che si erano già affrontate la mattina nella fase a gironi. Primo set giocato alla pari, qualche errore di troppo in battuta per le maremmane. Finiva 29-27 per la Pallavolo Venturina Bianca al termine di scambi combattutissimi. Secondo set ad appannaggio delle biancorosse che dominavano incontrastate con il parziale di 25-12. Tie break senza storia, 15-7 con la ricezione avversaria in difficoltà sotto le cannonate di Tocci, Morandi e Giovannelli.
Un bel torneo dunque per l’inizio di un nuovo anno all’insegna del volley e, una buona prova quella delle ragazze di mister Spina. Queste le convocate: Tocci, Patterlini, Semplici, Morandi, Pellegrini, Luca, Giuliani, Franzese e Giovannelli.