GROSSETO – Ancora aperte fino all’11 gennaio, le iscrizioni al corso di base di fotografia organizzato dal Gruppo Fotografico Massa Marittima BFI, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima e della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Per iscriversi non c’è bisogno di alcun curriculum o titolo di studio e non ci sono limiti di età.
Si tratta di un percorso consigliato ad appassionati e a tutti coloro che semplicemente vorrebbero conoscere meglio l’arte della fotografia ed imparare ad usare con consapevolezza la macchina, ottenendo dai propri scatti risultati migliori e più soddisfacente. Le lezioni sono strutturate ciascuna in due ore dedicate all’apprendimento ed all’approfondimento delle tecniche e dei concetti di base usati in fotografia e si svolgeranno anche con il supporto di slides. Sono in programma anche uscite fotografiche di esercitazione Per accedere al corso é necessario che ciascun partecipante sia in possesso di una macchina fotografica (preferibilmente una reflex digitale) e di conoscenze di base dell’uso del computer.
Il docente sarà Massimo Pelagagge, AFI Artista Fotografo Italianocce si avvarrà anche di collaboratori che lavoreranno in piena autonomia e creatività. Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione (con la presenza ad almeno 8 lezioni) . Le lezioni si terranno nella sede del Gruppo Fotografico Massa Marittima, presso le Clarisse in piazza XXIV Maggio, ogni venerdì a partire dal 22 gennaio dalle 21 alle 23. La presentazione del corso è in programma per venerdì 15 gennaio alle ore 21. Per informazioni: cell. 3287186442, e-mail: info@fotografitoscani.it.