GAVORRANO – La 12^ giornata del campionato juniores nazionali, vede il Gavorrano ancora lontano dalle mura amiche del Malservisi Matteini. Per questo turno, i giovani maremmani vanno a fare visita al Sansepolcro, in una gara che si preannuncia ostica per gli undici minerari. C’è da smaltire in fretta le tossine del recupero di mercoledì scorso a Spoleto, per quanto riguarda l’aspetto fisico e ritrovare gli stimoli giusti, dopo lo stop in terra umbra. In casa Gavorrano, però si guarda avanti. Mister Cacitti ha messo sotto pressione i suoi ragazzi, curando non solo l’aspetto tecnico.
L’allenatore dei rossoblù, mette in guardia i suoi. Sansepolcro è una formazione temibile. I padroni di casa, su undici confronti ne hanno vinti cinque, persi tre e pareggiati tre. In classifica occupa la quinta posizione. Questo non vuol dire che il Gavorrano parta già sconfitto prima di scendere in campo al contrario. Agnelli e compagni cercheranno come al solito di dare il meglio di loro stessi, come hanno sempre fatto dall’inizio della stagione. Sarà il campo alla fine a decidere quale sarà la squadra migliore fra le due.
Questi i convocati da mister Marco Cacitti per la gara Sansepolcro – Gavorrano di sabato 5 dicembre 2015 ore 14,30, valida per la 12^ giornata del campionato “Juniores Nazionali”: Gambazza, Benassi, Cinea, Giannoni, Labartino, Pagliuchi, Agnelli, Catella, Marrini, Montefusco, Paladini, Pavin, Porro, Potini, Mazzieri, Fanciullaci, Balestracci.
Trasferta a Poggibonsi invece per il Grosseto di mister Luzzetti. I biancorossi affrontano la sesta in classifica che ha sei punti in più dei maremmani. I giallorossi, tra l’altro, vantano uno dei migliori attacchi del campionato, con 23 centri totali, uno in meno della capolista Scandicci. Viceversa i grossetani hanno uno degli attacchi più sterili, con 13 segnature, le stesse del Gavorrano.