GROSSETO – Nella palestra della Golden Gloves DI Firenze, si è svolta la seconda fase del campionato amatori boxe. Conferme, assenze e qualche recriminazione, ma tutto si è svolto nella completa e amichevole trasparenza e al termine della competizione tutti i partecipanti erano consapevoli di aver trascorso una bella giornata, all’insegna della sportività e del rispetto.
Il gruppo maremmano, con Alessandro Scapecchi che dirigeva le operazioni, si è ben comportato, ottenendo 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Conferme del primo posto in classifica di Stefano Angelini, di Carlo Crimi e di Palmiro Scotto, secondo posto in classifica per Riccardo Gussago, terzo per Michelle Piccoli e dei due debutti con altrettante vittorie di Luca Gargano e Valter Pascucci. Recriminazione per Palmiro Scotto, che contro il Fiorentino Cioni, avrebbe meritato la vittoria.
L’assenza era quella di Luca Naitana che dovrà recuperare i punti perduti nei prossimi appuntamenti. Giornata densa di soddisfazioni per Alessandro Scapecchi ed i suoi “ragazzi” che hanno dimostrato tutti, grande eleganza di impostazione, velocità, carattere e tanta correttezza.
Premiato il partecipante più giovane, così, oltre alla vittoria sul fiorentino Visconti, Valter Pascucci si portava a casa anche una bella coppa. Ora al numeroso gruppo di boxeur maremmani attende la terza fase di questo interessante campionato, che si svolgerà a Orbetello il 13 dicembre prossimo.
Dettaglio tecnico: Niccoli b. D’Uriano; Pascucci B. Visconti; Poli b. Gargano; Crimi b. Calducci; Gargano b. Marongiu; Gussago = Cioni; Lessi b. Niccoli; Angelici b: Valentini; Scotto = Cioni; Angelici b. Sonetti; Gargano b. Miliani; Gussago = Scotto.