GROSSETO – “Questo è un messaggio di pace che vuole scuotere le coscienze dei popoli a testimonianza che vogliamo con tutte le nostre forze un mondo migliore, un mondo di pace, siamo tutti figli di uno stesso cielo! I bambini sono la speranza di un futuro migliore, di cooperazione e collaborazione”.
Nasce con questo proposito “Peace to the World”, l’iniziativa nata da un’idea di Laura Pimpolari che ha radunato quattordici future mamme di Grosseto. Il gruppo di gestanti è stato coinvolto nel progetto che ha visto truccare le loro pance tonde, cariche di vita e di amore. «Parlando al telefono con Eleonora, una delle gestanti, ho avuto l’idea di un trucco a tema – spiega Laura Pimpolari – e dato il momento che viviamo, ho chiesto cosa ne pensavano se avessimo colto l’opportunità di inviare un messaggio chiaro al mondo. Possa pertanto questa foto, simbolo chiave del messaggio, fare il giro del mondo».
Il progetto si è avvalso della collaborazione di 14 mamme di Grosseto. Trucco: Laura Pimpolari (in arte Cuoricina). Foto: Chiara Cusati. Parrucchiera: Myriam Nardone.