CAPALBIO – E’ in programma domani 24 novembre alle ore 11.00, l’inaugurazione dei nuovi uffici della Coldiretti a Capalbio. I servizi di patronato Epaca, tecnico e fiscale, per l’accesso al credito tramite il Consorzio Fidi CreditAgri Italia, unitamente a tutte le pratiche che abitualmente gli imprenditori agricoli devono espletare, saranno garantiti tutti i giorni dal lunedì al venerdì nei nuovi spazi in Via Torino 9/11 Borgo Carige, Capalbio.
“Abbiamo in verità già aperto gli uffici rinnovati e con nuovi orari e servizi – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – l’inaugurazione è il giusto momento per ufficializzare tutto ciò. Capalbio rappresenta nell’economia agricola maremmana da sempre un’area importante per tipologia di imprese e per necessità aziendali”. La nuova sede sarà utile per andare incontro alle esigenze di soci, imprenditori e cittadini in modo più consono ai tempi. Grazie alla sinergia con il nostro Consorzio Fidi CreditAgri Italia sarà possibile integrare ai nostri servizi anche quelli di accesso al credito ed in particolare offrire tutta una serie di servizi: dall’anticipo della PAC e del PSR (Piano di Sviluppo Rurale), finanziamenti per la conduzione, consolidamento per le passività pregresse, acquisto capi per allevamenti e attrezzature agricole ed ancora finanziamenti per agro energia (fotovoltaico, biogas, rinnovabili). “È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura, – continua Renna – Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando con i fatti anche di credere in un futuro del settore. Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola. Ringrazio il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori tra i più presenti e vicini al nostro progetto di forza amica del Paese, il presidente di sezione Mauro Pellegrini e i componenti del Consiglio di Sezione per la collaborazione che garantiscono con la propria azione al nostro progetto di Campagna Amica”.
All’inaugurazione sono state invitate tutte le autorità, oltre ovviamente a tutti i soci ed i vertici dell’organizzazione, al termine poi del taglio del nastro, grazie agli imprenditori del circuito di imprese di Campagna Amica, è in programma un aperitivo a Km 0.