GROSSETO – Turno casalingo per il Grifone che ha tutto da perdere dal match dello Zecchini contro il San Cesareo. I biancorossi, secondi in classifica, non devono lasciarsi sfuggire i tre punti. Giacomarro resta ottimista ma centra l’obiettivo: «I campionati si vincono contro le piccole, perché serve tensione giusta. Quando incontri la Viterbese non ce n’è bisogno, domani invece dobbiamo stare attenti anche dal punto di vista della concentrazione e scendere in campo con la giusta determinazione».
Cambi di formazione non ne sono previsti: «Non voglio complicarmi la vita – dice sorridendo il tecnico -. Dopo questa partita giocheremo mercoledì in Coppa, poi in trasferta a Budoni, sempre su campi sintetici, ci sarà occasione per tutti». E’ fuori dubbio però la crescita di Alberto Schettino nel ruolo di centrale difensivo: «Sta giocando in un ruolo non suo – spiega Giacomarro -, ma lo dico sempre ai ragazzi, quando vi mettete la maglia dovete tenervela ben stretta e lui lo sta facendo».
Il mister non tocca invece l’argomento delle dimissioni Multineddu: «E’ un amico, ma io faccio l’allenatore e queste decisioni non mi riguardano». Si torna quindi sull’argomento San Cesareo: «Squadra che sicuramente ha qualche problema, anche se domenica hanno vinto contro il Flaminia. Hanno fatto pochi gol, però quando cambi allenatore c’è sempre qualche variazione imprevedibile. Non ci sono squadre scarse, sono tutte formazioni organizzate».