GAVORRANO – Il Gavorrano viene raggiunto nei minuti finali sul campo del fanalino di coda Spoleto. I minerari portano a casa un punto, ma il rammarico resta per l’opportunità che il gol di Lombardi stava per regalare alla squadra di Bonuccelli. I rossoblù si avvicinano alla vetta in un campionato che riserva sorprese e che sta esprimendo grande equilibrio.
Ad esempio il Poggibonsi, dopo una partenza oltremodo lenta, si ritrova capolista. I leoni giallorossi sbranano la Sangiovannese, regolata con il punteggio di 2-0. La doppietta di Foderaro regala il primato in coabitazione con il Jolly Montemurlo che cade sul campo del Gualdo. E’ Villanova, dopo 15 minuti a dare il successo agli umbri che risorgono dal fondo della classifica.
Torna in alto il Montecatini che grazie al guizzo di Santini batte per 1-0 il Ponsacco, mentre nell’incontro programmato per mercoledì 18 novembre alle 14.30, la Colligiana può diventare capolista solitaria se supera la Pianese a domicilio.
Il Foligno prova ad agganciare la parte alta della graduatoria e passa in trasferta sul campo di uno Scandicci in difficoltà. Finisce 2-1 con gli umbri trascinati da Di Paola che firma la doppietta pesante. Il Città di Castello inguaia il Sansepolcro vincendo in trasferta per 1-0, Dieme realizza la rete che stende i bianconeri a ridosso della zona calda.
Ghivizzano e Gubbio non si fanno male e pareggiano per 0-0 restando nella pancia della graduatoria. Si dividono la posa in palio anche Massese e Viareggio che pareggiano per 1-1. Va peggio ai padroni di casa che restano al penultimo posto in classifica, anche se evitano la sconfitta a sette minuti dal termine con Falchini.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Poggibonsi, Jolly Montemurlo 23 Gavorrano, Montecatini 22 Colligiana 21 Foligno, Ponsacco, Città di Castello 19 Gubbio 18 Ghivizzano, Sangiovannese 16 Viareggio, Pianese 15 Sansepolcro, Gualdo 10 Scandicci, Massese 9 Voluntas Spoleto 6