GROSSETO – Sarà una domenica da circoletto rosso per le squadre maremmane impegnate nel girone C del campionato di Promozione. Il big-match tanto atteso è alle porte per il Roselle capolista che andrà a difendere il primato solitario sul campo dello Sporting Cecina. I livornesi, prima di domenica scorsa, viaggiavano a braccetto con la squadra di De Masi, ma nell’ultimo turno hanno rallentato, lasciando il via libera ai termali. Adesso però, pur essendo solo l’ottava giornata, le uniche due formazioni imbattute del girone, si affrontano nella prima resa dei conti del torneo. Nella classifica sfida tra prima e seconda, si troveranno davanti il miglior attacco del campionato, ovvero quello del Roselle con 17 segnature e la miglior retroguardia del torneo, cioè quella del Cecina che sinora ha incassato una sola rete. Comunque vada a finire sarà un match da tripla e dalle forti emozioni, in grado di mobilitare in massa anche le due tifoserie.
Nell’ottavo turno, in ogni caso, l’interesse degli sportivi maremmani è catalizzato anche dal derby tra Manciano e San Donato. I biancorossi hanno raggranellato 8 punti in questa prima parte di campionato e puntano a tenere a distanza una delle dirette rivali per la salvezza. I biancoverdi, di contro, non hanno ancora assaporato il gusto della vittoria e i 2 pareggi di carattere ottenuti negli ultimi turni, sono serviti soprattutto al morale, prima ancora che alla classifica. Il pronostico resta incerto, anche se la bilancia pende maggiormente dalla parte della squadra di Renaioli, quanto meno per fattore campo. Il precedente in Coppa terminò con il punteggio di 0-0.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 19 Sporting Cecina 17 Pro Livorno Sorgenti 14 Donoratico 13 Rosignano 11 San Miniato, Geotermica 10 Certaldo, Armando Picchi 9 Gracciano, Manciano, Asta 8 Pecciolese 7 Perignano 6 San Donato 2 Alabastri Volterra 1.