GROSSETO – Continua la marcia di avvicinamento alle elezioni amministrative per il Partito democratico che dopo le fibrillazioni dei giorni scorsi, prova a fare sintesi almeno sui programmi. L’appuntamento è per sabato 7 novembre quando il partito si ritroverà per discutere dei temi caldi da inserire nell’agenda di governo dei comuni chiamati alle urne.
L’incontro che sarà ospitato al FAQ di via Legnano a Grosseto, con un appuntamento organizzato per temi chiave e articolato su tavoli di approfondimento. I lavori della mattina saranno articolati in 10 argomenti: turismo, sviluppo economico e politiche del lavoro; welfare, solidarietà e cooperazione, politiche di immigrazione; diritti civili, città vivibile: gestione del territorio, barriere architettoniche, tempo libero e sport; sicurezza, Agricoltura e ambiente, giovani: idee in movimento; Istruzione, formazione e Università; innovazione: smart cities, fondi comunitari, start up.
Ogni tavolo sarà coordinato da un responsabile a cui spetterà fare la sintesi dei lavori, e guidato da un facilitatore.
Subito dopo la pausa del pranzo saranno presentate le conclusioni dei lavori ed è previsto l’intervento del sindaco Emilio Bonifazi.
L’iniziativa è aperta al pubblico. Per prenotazione del buffet si potrà dare conferma al numero 338/4950287 entro il giorno giovedì 5 novembre. Il costo è di 12 euro a persona.